2015_08_05 Programma dei concerti della cantante valtellinese ELENIE

ELENIE: I primi concerti estivi

Elenie, un’estate in tour! Dopo il successo del singolo “Back in my life”, uscito alla fine di giugno, e dei primi due brani “Without Hesitation” (colonna sonora dello spot tv MSC Crociere) e “Runaway” (che ha avuto diversi passaggi in note trasmissioni Mediaset), la giovane cantante di Sondrio è pronta a partire per una serie di date live in giro per l’Italia. 
Il talento 19enne porterà tutta la magia e l’energia della sua voce in giro per la penisola, aprendo i concerti di artisti di fama internazionale, tra cui Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) e Ivana Spagna, e numerosi eventi e festival musicali. 
Queste le prime date confermate: 
5 agosto 2015 - Sondalo (Sondrio), Sondalo Rock Festival, apertura concerto di Stef Burns 
7 agosto 2015 - Roccaspinalveti (Chieti) , apertura concorso "Le Belle d’Italia" 
8 Agosto 2015 - Guardiagrele (Chieti), apertura concerto di Teddy Reno 
9 Agosto 2015 - San Vito Chietino (Chieti), evento Red Apple 
15 agosto 2015 - Chiesa Valmalenco (Sondrio), apertura spettacolo cabaret del comico Andrea Zanetti
16 agosto 2015 - Morbegno (Sondrio), apertura evento benefico 
22 agosto 2015 - Mondragone (Caserta), apertura concerto Ivana Spagna, Mondragone Festival
29 e 30 agosto 2015 - Montesilvano (Pescara), Montesilvano Poprock Festival 
Elenie - La Storia
Elenie muove i primi passi nel mondo della musica quando è ancora una bambina. L’incontro con il canto è così intenso e improvviso da paragonarlo a un vero colpo di fulmine. Il suo percorso di studi la porta ad affidarsi ai consigli di Consuelo Orsingher (insegnante di canto che ancora oggi la segue). Più tardi Elenie si cimenta in nuove avventure artistiche: disegno, moda, pianoforte, ma soprattutto montaggio video. Munita di microfono e telecamera, registra e posta su Youtube alcune sue performance live, riproponendo celebri cover internazionali. E’ l’inglese, infatti, la lingua attraverso cui riesce a esprimersi al meglio come cantante. La voce calda, avvolgente, potente di Elenie strega immediatamente Fabio Codega, compositore di colonne sonore e dell’acclamato “Siddhartha – The Musical” (opera che ha trionfato in Italia, pronta a conquistare anche l’estero), che decide di lanciarla come artista, scrivendo testo e musica dei suoi primi successi. Il resto è storia: sulla Facebook Fan Page di Elenie, dove sono postate tutte le canzoni e le cover realizzate, i fan aumentano di giorno in giorno.
Il tour di Elenie è organizzato da Bruno Ligari - agenzia di spettacolo (concerti del 5, 15 e  16 agosto) e Riccardo Savino (tour manager ufficiale dell’artista). 
Sito web ELENIE: www.elenie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)