2015_09_20 La rassegna San Gottardo in Corte al suo 20° appuntamento

Da Haydn a Piazzolla con la chitarra di Emanuele Segre e il bandoneón di Davide Vendramin
La rassegna San Gottardo in Corte al suo 20° appuntamento


La fortunata rassegna di musica da camera San Gottardo in Corte approda al suo 20° appuntamento domenica 20 Settembre 2015 (ore 11.00), nell’omonima chiesa recentemente restaurata in via Francesco Pecorari 2, dietro l’Arcivescovado. Saranno la chitarra di Emanuele Segre e il il bandoneón di Davide Vendramin – insieme all’ensemble Gli Archi de laVerdi - i protagonisti di un programma vario quanto  stimolante, che spazia dal Settecento di Haydn al Novecento di Piazzolla.
La locandina dell’ormai tradizionale incontro musicale della domenica mattina del semestre Expo apre appunto con Haydn (Quartetto in Re maggiore Hob. III:8 – versione per chitarra e archi), prosegue con Boccherini (Concerto in Mi maggiore – trascrizione Segovia) e Arnold (Serenade op. 50) e conclude con Piazzolla e il suo struggente Concerto per bandoneón, chitarra e archi.
L’ingresso al concerto (biglietto euro 15,00) vale anche per la visita del Grande Museo del Duomo. La rassegna di 26 concerti di musica da camera è organizzata da laVerdi nell’ambito della programmazione per Expo 2015, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)