2015_09_25 ASCONA MUSIC FESTIVAL

JOHANNES BRAHMS
La Forza dell’Ispirazione
Con il patrocinio della JOHANNES BRAHMS GESELLSCHAFT – HAMBURG
6ª Edizione: 25 settembre – 10 ottobre 2015


Quest’anno l'Ascona Music Festival 2015, nella sua 6ª edizione, è dedicato al cuore del repertorio cameristico da Brahms affidato al violino, al violoncello, al clarinetto ed al pianoforte.
Wilhelm Furtwängler scrive “la sua arte è rimasta sobria e umana. Riuscì a tanto in modo del tutto semplice e naturale, rimanendo però completamente se stesso. La sua arte, quella dell’ultimo musicista tedesco accanto a Wagner, ottenne fama mondiale, sebbene fosse interamente tedesca e per di più aliena da compromessi, o forse proprio per questo.”

Tre fantastici appuntamenti con il violinista Robert Zimansky, Stephan Rieckhoff al violoncello, Dmitry Rasul-Kareyev al clarinetto e il pianista Daniel Levy. Sonate, Trii ed opere per pianoforte, costituiscono un programma scelto per la sua bellezza e profondità, un programma che svela il filo conduttore dell'Ispirazione elevata, capace di commuovere e di trasformare a chi ascolta.

Venerdì 25 settembre alle ore 20.30 il concerto d’apertura con il violinista Robert Zimansky, Stephan Rieckhoffl al violoncello e Daniel Levy al pianoforte.

Domenica 27 settembre alle ore 16.00 “La Forza dell’Ispirazione. Il Genio di Brahms” presso la Fondazione Monte Verità, un incontro illustrato a cura del direttore artistico dell’AMF, il maestro Daniel Levy, con documenti unici del grande compositore amburghese.

Sabato 3 ottobre alle ore 20.30 il secondo concerto con il clarinettista Dmitry Rasul-Kareyev, Stephan Rieckhoffl al violoncello e Daniel Levy al pianoforte.

Sabato 10 ottobre sempre alle 20.30 Daniel Levy in un recital dedicato a Brahms.

Un invito a condividere un’esperienza di pura MUSICA DA CAMERA, di uno dei più amati e suonati musicisti al mondo, che ci ha lasciato parole precise e chiare sul misterioso tema dell'ispirazione:  JOHANNES BRAHMS.

Informazioni
__________________________________________________________________________________________________________________________________________

Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, ore 20.30

Il Festival è organizzato dall’Accademia Internazionale di Eufonia.                           



Prevendita Biglietti
__________________________________________________________________________________________________________________________________________

I biglietti sono disponibili nei punti di vendita di Ticketcorner www.ticketcorner.ch
Una speciale promozione è in corso

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

* Acquistando due biglietti si beneficia di uno sconto


Cassa Serale alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo dalle ore 19.30


Ufficio Comunicazione:   
Manuela Morandini  +41(0)76 334 69 00   

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)