2015_09_24 Teatro Moderno Vigevano Presentazione della nuova stagione 2015/2016

Giovedì 24 settembre 2015
Teatro Moderno Vigevano ore 21.00
via San Pio V 8 a Vigevano
Presentazione della nuova stagione 2015/2016
Al termine della presentazione verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Tanti sono gli eventi che si sono già succeduti al Moderno e tanti altri sono i progetti che abbiamo intenzione di concretizzare e portare davanti al pubblico del nostro teatro.

La stagione si aprirà venerdì 9 ottobre alle h.21.00 con il musical completamente improvvisato, in pieno stile “Broadway”, “B.L.U.E” con la compagnia teatrale de I Bugiardini di Roma, un alto livello di qualità in un mix di musica, spontaneità e comicità che fa di questa compagnia una tra le più celebrate al mondo in questo settore.
Secondo appuntamento con Stefano Randisi e Enzo Vetrano in “Totò e Vicè”, con una rappresentazione nata dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, il quale racconta l’amicizia assoluta di due clochard, che vivono frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra il mondo terreno e il cielo.
Sulla scia della scorsa stagione, proponiamo una rassegna teatrale molto varia, con un alto livello di qualità e che siamo certi troverà tantissimi consensi: a questa si aggiungerà “IL TEATRO CHE CRESCE”, rassegna di teatro per ragazzi, talvolta fatta dai ragazzi stessi delle scuole in cui verranno realizzati dei laboratori, condotti dai nostri esperti, portando alla fine in scena il prodotto del loro impegno, delle loro fatiche, del loro lavoro.
Non mancheranno gli incontri di approfondimento:“DIETRO LE QUINTE DELLO SPORT” sarà il cartellone che porterà a teatro grandissimi campioni dello sport di oggi, di ieri e di sempre, i quali si racconteranno con spontaneità e sincerità, ripercorrendo le tappe della loro carriera e della loro vita. Questi appuntamenti, che credo siano quelli che possono essere più in linea con un’eventuale vostra sponsorizzazione, si apriranno il 30 ottobre con Bebe Vio (campionessa mondiale di scherma paralimpica), Margherita Granbassi e Claudio Arrigoni (direttore di Gazzetta TV); secondo appuntamento conDino Meneghin e Dan Peterson il 4 dicembre e, in data da fissare (20 o 27 novembre), appuntamento con Vittorio Adorni e Felice Gimondi (questa è la prima parte di questa serie di appuntamenti, che continuerà poi nel 2016).
Questa rassegna avrà un duplice valore: quello culturale e quello benefico, perché il ricavato di ognuno di questi incontri verrà devoluto in beneficenza a diverse associazioni di alto profilo.
Ultimo ma non ultimo, il momento legato alla musica con il programma di “E…STATE AL MODERNO”, per trascorrere delle serate estive in compagnia della grande musica internazionale, accompagnata da deliziose offerte gastronomiche. Un programma culturale vario, di qualità e fatto con la massima attenzione per deliziare i gusti del nostro pubblico, dare la possibilità di scoprire nuove realtà e soddisfare anche il palato di chi non ci conosce e che vogliamo incuriosire tanto da venire al nostro teatro per la prima volta.
Sul sito potete trovare tutte le info riguardo spettacoli, prezzi di biglietti e abbonamenti 
Per consultare l’elenco completo degli spettacoli, è possibile scaricare il libretto completo della stagione 2015/2016, cliccando sul link qui di seguito riportato:
Puoi seguirci anche tramite la nostra pagina facebook, aggiornata quotidianamente con tutte le info, fotografie e filmati Teatro Moderno di Vigevano - Associazione Culturale Il Mosaico: Teatro Moderno Vigevano
Info e prenotazioni al numero 348.11.27.776

0-31 OTTOBRE 2015 H.21.00
DUE GRANDI APPUNTAMENTI AL MODERNO DI VIGEVANO!
Due appuntamenti imperdibili per un weekend ricco di qualità, cultura, sport, solidarietà. Professionisti dello sport e del teatro si alterneranno sul palco del Teatro Moderno in una “due giorni” da non perdere!
Prenotazioni al numero 348.1127776 - www.teatroilmosaico.it
VENERDI’ 30 OTTOBRE 2015 - ORE 21.00
BEBE VIO e MARGHERITA GRANBASSI
Conduttore della serata: CLAUDIO ARRIGONI

Nuova rassegna al Teatro Moderno, "Dietro le quinte dello sport": sul palco del teatro grandi sportivi del panorama italiano, i quali si racconteranno in incontri divertenti, profondi ed istruttivi.
Primo appuntamento il 30 ottobre con Beatrice Vio Official Page, campionessa mondiale di scherma paralimpica, la quale ha vinto pochi giorni fa l'oro ai mondiali di Eger in Ungheria, e Margherita Granbassi, campionessa italiana di scherma. Insieme a loro sul palco ci sarà Claudio Arrigoni, Direttore di Gazzetta Tv, il quale condurrà la serata che possiamo assicurare sarà divertente, interessante e soprattutto socialmente utile!
L'intero ricavato della serata verrà devoluto all'Associazione art4sport ONLUS , associazione che crede nello sport come terapia per bambini portatori di protesi di arto. Art4sport aiuta i bambini amputati a gioire della bellezza della vita ed integrarsi nella società attraverso lo sport
SABATO 31 OTTOBRE 2015 - ORE 21.00
TOTO' E VICE'
Diablogues / Compagnia Vetrano-Randisi / Teatro degli incamminatidi: Franco Scaldati
regia e interpretazione: Enzo Vetrano, Stefano Randisi
disegno luci: Maurizio Viani
costumi: Mela Dell’Erba
tecnico luci ed audio: Antonio Rinaldi
Enzo Vetrano e Stefano Randisi hanno all'attivo una collaborazione che dura da quasi quarant'anni. La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica. Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, teneri e surreali clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, gesti, pensieri, giochi si sono subito specchiati.
Totò e Vicé sono legati da un'amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra il mondo terreno e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere.
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 - ORE 17:00
NUOVO IMPERDIBILE APPUNTAMENTOCON LA GRANDE MUSICA AL TEATRO MODERNO! 
HOLLIS BROWN "3 SHOTS TOUR"
Mike Montali - Vocals & Guitar
Jonathan Bonilla - Guitar
Dillon Devito - Bass & Backing Vocals
Andrew Zehnal - Drums
Adam Bock - Keys & Backing Vocals

Opening Act:
SUGAR RAY DOGS "MEXI-COLA"

Presentata da Roots Music Club in collaborazione con Sedate Bookings,
arriva in Italia per la seconda volta la band newyorkese HOLLIS BROWN, che sta avendo un grande successo negli USA e che presenterà il nuovo cd "3 Shots", uscito in Europa il 12 Giugno per la prestigiosa Blue Rose Records.

20-27-28 NOVEMBRE H.21.00
Tris d'assi per gli ultimi appuntamenti del mese di Novembre
MEDEA, rivisitazione moderna della tragedia di Euripide a cura dei ragazzi del Liceo "Rambaldi" di Imola.
Una vicenda ambientata nell’atrio di una stazione ferroviaria, tra viaggiatori in transito… Una Medea in fuga… da se stessa e dal mondo… vittima e carnefice in primo luogo di se stessa… figura tragica, prima vessata e sfruttata da una società maschilista e razzista, e poi buttata via,  “sostituita” perché “ormai inutile”. Alla fine, questa Medea è un simbolo “perduto” che trova “soddisfazione e riscatto” nel compimento dell’atto più efferato che mente umana possa concepire. È una figura “contro”: contro i pregiudizi… contro il senso comune… contro l’ipocrisia… contro il senso di un perbenismo popolare troppo spesso alibi di altrettante tragedie domestiche e non… contro se stessa… Le hanno portato via il passato e il presente… lei si è preclusa qualsiasi futuro. Non è forse questo un tratto drammaticamente accostabile a tante vicende nella realtà dei giorni nostri???


VENERDì 4 DICEMBRE 2015 – h.21.00: DAN PETERSON E DINO MENEGHIN
SABATO 12 DICEMBRE 2015 – h.21.00: IF I HAD MY WAY I’D’VE BEEN A KILLER

Due nuovi appuntamenti al teatro moderno! Per la rassegna “Dietro le quinte dello sport”, dopo aver ospitato campionesse e campioni del calibro di Margherita Granbassi e Bebe Vio per la scherma, Maurizia Cacciatori e Mauro Berruto per la pallavolo, è arrivato il momento di parlare di pallacanestro con due miti adorati da tutti i cestisti e non solo: Dino Meneghin e Dan Peterson.
Dino Meneghin appese le scarpe al chiodo Dino si è diviso tra l'Olimpia e la nazionale, sempre come team manager. Dal 2004 collabora anche con SKY Sport nella redazione basket.


PASSA LA NOTTE DI CAPODANNO CON NOI!
GIOVEDì 31 DICEMBRE 2015 h.22.00 - CONDOMINIO MISSOURI
Evento Speciale per il Veglione di Capodanno
CONDOMINIO "MISSOURI", CORSO MILANO 72, AMMINISTRATORE BORGHETTI FELICE
Compagnia Teatrale Il Mosaicoregia: Corrado Gambi
produzione: Teatro Moderno di VigevanO

Una città. Un vecchio caseggiato. Una giornata particolare. Una riunione condominiale.
storie e personaggi che sembrano usciti dalla polvere degli anni, dopo che per anni sono stati come “nascosti” nella reciproca indifferenza. Personaggi grotteschi, comici, folkloristici? Siamo sicuri di non assomigliargli? Ciascuno nel proprio privato quotidiano? Ognuno con le proprie piccole follie quotidiane? Sono i nostri vicini di casa? Di pianerottolo? E la signora del quarto piano? Siamo sicuri che non è come l’Armida? Ma chi è davvero la signora Armida? Cosa nasconde? E il ragioniere del primo piano? Non è come l’amministratore di questo condominio dal nome che sembra uscito da un film di John Ford? Ragionier Borghetti Felice: amministratore del “Missouri”!


MERCOLEDì 27 GENNAIO 2016 - H.21.00
EVENTO SPECIALE IN OCCASIONE
DELLA CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA
PRESENZE/ASSENZE - VOCI E STORIE DELLA SHOAH 
Per non dimenticare, la rassegna Tempo Moderno 8 propone uno spettacolo delicato, intenso, pregno di riflessioni e significato. Lo spettacolo, a cura della Compagnia Teatrale Della Luna Crescente – Cooperativa Le Tre Corde, vede in scena Corrado Gambi e Paola Camerone e la videoproiezione di immagini tratte dal museo “Yad Vashem” di Gerusalemme.
Avere memoria di qualcosa vuol dire ricordare… ma non solo!


Sabato 5 Marzo:  RIFLESSO DI DONNA, una donna, tante donne, tante donne dentro una sola donna. Per celebrare la festa della donna in scena Marina Pallavicini con la regia di Corrado Gamb


Sabato 16 Aprile: WOODSTOCK, ricostruzione dell’intervista che il giornalista Holly George Warren ebbe con Michael Lang, l’ideatore , l’organizzatore, la mente del Festival di Woodstock che ha cambiato la storia della musica e non solo. In scena  Pietro Temporin e Piersilvio Santi , con la regia di Corrado Gambi

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)