2015_09_16 SETTIMANA DELLA LIRICA

Data :16/09/2015
SETTIMANA DELLA LIRICA
Sede Teatro Lirico
Città: Magenta
Sezione: concerto
Descrizione: MAGENTA LA SECONDA
MASTERCLASS DI CANTO LIRICO
CON CONCERTO FINALE VENERDÌ 16 OTTOBRE 2015


Prosegue la collaborazione tra l'Accademia di Alto Perfezionamento Musicale di Magenta e l'Academy of Music and Drama dell'Università di Göteborg (Svezia). Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre Villa Naj Oleari ospiterà il secondo Master di Canto tenuto dalla soprano Luciana Serra e riservato a studenti selezionati dell'Academy of Music and Drama della città svedese.

Gli studenti, tutti iscritti al 3° anno di corso, parteciperanno ai laboratori musicali e a lezioni di italiano, la lingua del "belcanto" che deve saper padroneggiare chiunque voglia dedicarsi alla lirica ad alto livello.

Direttore artistico dell'iniziativa è il maestro Andrea Raffanini che si è avvalso della collaborazione di Totem per gli aspetti organizzativi e di coordinamento. Al progetto, patrocinato dall'Amministrazione comunale di Magenta, collabora anche l'Università del Magentino e offrono il loro contributo gli sponsor Salumificio Venegoni e stampe Olivares.

A corollario delle attività formative gli studenti e i loro docenti accompagnatori avranno la possibilità di assistere a uno spettacolo in cartellone al Teatro alla Scala, di una visita all'Accademia e al Museo del Teatro alla Scala. E naturalmente non perderanno l'occasione per passare un pomeriggio tra i padiglioni, i sapori e le suggestioni di Expo Milano 2015.

Venerdì 16 ottobre alle 21, al Teatro Lirico potremo ascoltare i giovani studenti svedesi nel Concerto finale di arie d'opera accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Borroni,sarà presentata da Dalila Gomaraschi.
Contatti: La serata è ad ingresso libero fino a esaurimento posti.
Via Cavallari, 2 Magenta
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: www.totemagenta.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)