2015_11_21 ANNA KARENINA, NUOVISSIMA ED EMOZIONANTE PRODUZIONE DEL BALLETTO DI MILANO!

20, 21, 22 NOVEMBRE 2015
Teatro di Milano - Via Fezzan,11
BALLETTO DI MILANO
ANNA KARENINA
Balletto su musiche di P.I. CIAIKOVSKIJ
Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Lev Tolstoi
Libretto originale e coreografie: Teet Kask
Scenografia: Marco Pesta
Costumi: Federico Veratti

Anna Karenina è sicuramente una delle più grandi storie d'amore mai scritte, Il tratteggio secondo Tolstoi delle verità sull'amore nella storia appassionata di due donne, Anna e Kitty, nell'intreccio della vicenda con gli altri protagonisti, Vronskii, Levin e Karenin. Nonostante siano decine gli adattamenti di Anna Karenina per il cinema e la televisione, per il teatro e il balletto, il coreografo estone Teet Kask approfondisce aspetti spesso trascurati della figura di Anna per restituire un affresco della vicenda assolutamente personale. Un lavoro ricco di emozione sulle stupende musiche di Ciaikovskii, profondamente pervase di rara sensibilità, cosmopolite e al tempo stesso ricche di tutti i tratti distintivi dell'anima e della cultura russe.

“L’intento non è quello di ricreare il romanzo di Tolstoi sulla scena. Tolstoi è un genio della letteratura, ma attraverso la danza vorrei esprimere ciò che egli scrive tra le righe. Questo è ciò che mi interessa: riuscire ad immedesimarmi in Anna per scoprire lei attraverso le mie sensazioni. Il mio focus è su Anna, come carattere, la quale è entrata in conflitto con le sue necessità di donna e le aspettative della società...Anna che non tollera l’ignoranza della società e resta incondizionatamente fedele all’amore, mostrando la propria protesta ...”.
PREZZO SPECIALE per i lettori newsletter a partire da € 15,00!
Per ottenere lo sconto qui indicato basta presentarsi presso la nostra biglietteria o telefonare a 02/42297313 e al momento dell'acquisto comunica il codice promozionale: ANNA KARENINA

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)