2016_03_10 Faris Amine per MILANO BLUES 89

Giovedì 10 marzo 2016, ore 21.30
Via Fratelli Zoia 89 - tel. 0240914901
Faris Amine
Riprende la rassegna MILANO BLUES 89 di Spazio Teatro 89 con tre concerti extra, primo fra tutti quello con Faris Amine, in calendario giovedì 10 marzo alle 21.30.
Musicista che non ama etichette, ci piace pensare e presentare Faris Amine come bluesman tuareg, capace di fondere lo stile assouf con quella che è la musica americana per eccellenza. Due mondi lontani negli spazi, ma vicini nell'anima e in più di un accordo, nel sentimento pervasivo di una nostalgia che non trova facilmente pace.
La musica che porta sul palco Faris Amine è il risultato dell'ambiente dove è nato e dei suoi numerosi viaggi. Figlio di padre italiano e madre tuareg dell'Algeria del Sud, Faris Amine è vissuto in Africa, Portogallo, Francia per stabilirsi in Italia, a Reggio Emilia. Cresciuto in mezzo a una famiglia di musicisti, ha imparato a suonare e ad esibirsi con i tuareg nelle serate davanti al fuoco e poi nei festival di musica tradizionale in Mali e Algeria, riconoscendo in quella musica che si suonava nel deserto le radici del blues d'oltreoceano.
E come un ponte che unisce questi luoghi lontani Faris Amine ha pubblicato l'anno scorso From Mississippi to Sahara, suonando insieme al bluesman ottantenne Leo Bud Welch. Un album nel quale Amine reinterpreta dieci classici del blues, riscrivendone i testi e suonandoli come musicista tuareg.
La sua incursione milanese è un'occasione imperdibile per ascoltare dal vivo questo artista poliedrico, bluesman a tutti gli effetti, dal Sahara al Mississippi, passando per il cuore d'Italia.
Ingresso: intero 13 euro - ridotto 10 euro (Under25/Over65 - Convenzioni)
Apertura cassa e bar ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
PER INFORMAZIONI, FOTO E ACCREDITI CONTATTARE:
ufficiostampa@spazioteatro89.org
PRENOTAZIONI E PREVENDITE:
www.spazioteatro89.org 
- www.vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)