2016_03_27 Zurigo, Pasqua da 10 e lode

Pasqua quest’anno arriva con la primavera e a Zurigo è tutto un fiorire di attività, mostre ed eventi da non perdere. La città si prepara ad una pacifica invasione di visitatori da tutto il mondo mentre fervono i preparativi per l’imminente apertura del nuovo Gottardo che da giugno avvicinerà ulteriormente l’Italia alla città elvetica.
In previsione dell’entusiasmo contagioso che le giornate primaverili portano con se ecco:
10 idee per una vivace vacanza pasquale a Zurigo e dintorni,
per famiglie e per chi si sente “giovane dentro”.
 1. Si può partire con un abbondante e rinvigorente brunch pasquale tra le vie del centro o in riva al lago godendosi il primo caldo sole della stagione https://www.zuerich.com/it/visitare/brunch-a-zurigo
2. Si prosegue poi con diverse attività per Zurigo e dintorni, magari partendo proprio da una caccia all’uovo di Pasqua più bello nelle popolari fattorie didattiche Juckerhof, vicino a Seegräben, e a Bächlihof, vicino a Rapperswil-Jona, dove si svolge una delle più tradizionali.
3. Anche nei periodi di vacanza ci si può sempre “mettere in gioco”: al Museo Mühlerama e all’Hotel Park Hyatt i bambini hanno la possibilità di realizzare con le proprie mani coniglietti e uova di cioccolato.
4. Al parco faunistico di Langenberg, gli avventurieri più curiosi possono fare visita alla famiglia del coniglietto pasquale, ma anche a tanti altri animali selvatici che sono o erano indigeni e che vivono in un ambiente naturale.
5. Con lo “Zwänzgerle,  antica tradizione pasquale, durante il giorno di Pasquetta i bambini tentano la fortuna sulla Rüdenplatz dove si possono vincere uova e monete.
6. A Uster servono tipi duri: qui, infatti, i più audaci nuotano fino a 20 metri a largo nel lago per salvare l’uovo blu. Dopodiché, ci sono liquore all’uovo, zuppa all’uovo e tè per scaldarsi.
7. A bordo dello storico treno della Zürcher Museums-Bahn si può andare a Sihlwald, dove si svolge la caccia all’uovo di Pasqua dorato.
8. Allo zoo per bambini Knies di Rapperswil (che ha aperto i battenti per la stagione estiva e che invita grandi e piccoli amici degli animali a intraprendere un viaggio meraviglioso) i piccoli avventurieri possono salire su pony, cammelli o persino sulle ampie schiene di pesantissimi elefanti.
9. Dinosauri, Medioevo o scienze futuristiche? In questi 14 musei, i bambini (e adulti) più scaltri non si annoiano mai.
10. All’Alpamare, mentre i più piccoli si divertono su undici scivoli adrenalinici, i genitori si rilassano comodamente nella piscina salata, nella sauna o nell’idromassaggio.
In questo periodo continuano poi i festeggiamenti per il centenario del DADAISMO e non mancano ulteriori appuntamenti che vanno ad arricchire un calendario già fitto di inziative tra cui:
- Fino all’8 maggio Mostra Pipilotti Rist al Kunsthaus Zürich
- 18 marzo/17 luglio DADA AFRIKA al Museo Rietberg
- 18/20 marzo Grafik16
- 31 marzo / 7 aprile Expovina Primavera
- 1/3 aprile Urban Bike Festival
- 15/17 aprile Festa della birra Zurigo
- 18 aprile Sechseläuten
- 24 aprile Maratona di Zurigo
- 27 aprile – 5 maggio Festival cinematografico Pink Apple
- 30 aprile Escursione culinaria
Zurigo
Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città  con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in 4 ore di treno e un’ora d’aereo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)