2016_04_07 Mozart alla Cattolica Direttore Giampiero Innocente

“Mozart 1756-2016”
Concerto
Giovedì 7 aprile 2016 ore 21.15
Milano, Università Cattolica, Aula Magna

Coro e Ensemble di Note d’inChiostro, Università Cattolica di Milano
Direttore Giampiero Innocente

Nell’anno in cui si celebra i 260 anni della nascita del più geniale compositore della storia, Mozart, il Coro e l’Ensemble di Note d’inChiostro dell’Università Cattolica di Milano dedicano un concerto al musicista austriaco.
In programma la Messa k 259 “Orgelsolomesse” per coro e orchestra, due Kirchensonate (k 244 e k 263), il Trio per archi k 563 e il Divertimento per fiati k 439b.
Un programma ricchissimo e impegnativo per la compagine formata per lo più da studenti e laureati dell’Università Cattolica, la cui forza espressiva e l’entusiasmo giovanile, oltre che una solida preparazione tecnica, daranno vita alla festa di suoni sul palco dell’Aula Magna di Largo Gemelli 1.
Le forti sonorità dell’intero complesso che eseguirà la Messa k 259 (con la presenza di trombe naturali e timpani barocchi) si declineranno nelle formazioni più ridotte, capaci di esecuzioni più intimistiche ma non per questo meno complesse: le polifonie delle singole voci del Trio e nel Divertimento sono da interpreti degni della migliore tradizione.

L’ingresso è libero

Giovedì 7 aprile ore 21.15
Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano
Largo Gemelli, 1
info:
notedinchiostro@unicatt.it
347 8774559

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)