2016_04_02 Spazio Teatro 89 La Rappresentante di Lista

Sabato 2 aprile 2016 - ore 21.30
Spazio Teatro 89 - via Fratelli Zoia 89 - Milano

La Rappresentante di Lista

Appena inserita nel roster di La Tempesta Concerti, approda sul palco di Spazio Teatro 89 La Rappresentante di Lista, ovvero Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, una delle realtà più singolari del panorama indie italiano. Missione: presentare il nuovo album Bu Bu Sad ( il titolo è deformazione del gioco bubù-settete), con cui la band definisce e allinea maggiormente la propria inclinazione popolare alla vena queer, strambando, oltre il genere, trasversale.

Bu Bu Sad - prodotto in collaborazione con Roberto Cammarata e Matteo Romagnoli, missato da Nicola "Hyppo" Roda, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Audioglobe - racchiude interrogativi intergenerazionali ("Cosa farò?") e interpretazioni della cronaca odierna ("Invisibilmente") restituiti all'ascoltatore attraverso un linguaggio ironico e poetico, che è la cifra distintiva della scrittura a quattro mani di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

Line up di quattro elementi sul palco. Dario Mangiaracina diviso tra guitalele, fisarmonica, sax e furore eroico punk al live; la strabiliante voce di Veronica Lucchesi a completare la loro assodata complicità di coppia; Marta Cannuscio alla batteria ed Enrico Lupi impegnato tra tromba, piano e synth.


Note biografiche

La Rappresentante di Lista è nata nel 2011 dall'incontro di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie.

Lei una voce straordinaria (miglior voce femminile della scena indie dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di settembre 2015), lui polistrumentista e creativo (Guitalele, pianoforte, fisarmonica, farfisa, synth e cori). Primo album nel 2014, (Per la) via di casa (ora in ristampa) che presentano in giro per l'Italia con centinaia di concerti in teatri, club, appartamenti, terrazze, cortili, automobili e strade (Ferrara Buskers nell' agosto 2014); fresco di stampa il loro secondo album, Bu Bu Sad, che presenteranno a Spazio Teatro 89 con Marta Cannuscio alla batteria ed Enrico Lupi alla tromba, flicorno, piano e Synth.


Ingresso: intero 13€ - ridotto 10€ (Under25/Over65 - Convenzioni)
Apertura cassa e bar ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30

PER INFORMAZIONI, FOTO E ACCREDITI CONTATTARE:
ufficiostampa@spazioteatro89.org

PRENOTAZIONI E PREVENDITE: 
www.spazioteatro89.org - www.vivaticket.it

Spazio Teatro 89 è un progetto della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi che da oltre un secolo opera per la costruzione di una società proiettata al progresso e allo sviluppo. E' da questa promessa e dal costante impegno per la promozione della cultura e dell'intrattenimento che nel 2006 nasce Spazio Teatro 89. Un auditorium polifunzionale con ottima acustica in grado di ospitare rassegne musicali, spettacoli teatrali, mostre ed eventi culturali a disposizione dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)