2016_06_11 Musica e impegno sociale con I CANTOSOCIALE

Data :11/06/2016
Musica e impegno sociale con I CANTOSOCIALE
Sede TEATRO VERDI
Città: CASSOLNOVO
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: ANPI SEZ DI CASSOLNOVO invita
AL TEATRO VERDI DI CASSOLNOVO PV
SABATO 11 GIUGNO ORE 21
"PER UNA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE"
FILMATI,DIBATTITO, CANZONI, STORIE...
PER SAPERNE DI Più SUI REFERENDUM
Con Santino Marchiselli (dir Anpi proviciale pavia)
Piero Rusconi ANPI Mortara ecc..
Gianni ROTA chitarra voce
ENTRATA LIBERA

Sabato non solo ricreativo quello del 11 Giugno al Teatro Verdi di Cassolnovo con entrata libera inizio ore 21.oo. Una serata per capire , per ragionare sui Referendum " votare SI votare NO ? "in definitiva una serata per omaggiare anche la COSTITUZIONE ITALIANA dove oltre alle parole non mancheranno immagini, filmati e anche qualche canzone. La serata promossa dalla sezione cassolese delll' ANPI vuole informare sulle ragioni insite nelle diverse posizioni verso il voto del prossimo autunno : il referendum, sull approvazione o meno delle riforma elettorale varata dall'attuale governo che modifica alcuni articoli della Costituzione Italiana. Relatori ma anche conduttori del dibattito aperto a tutti saranno il professore PIERO RUSCONI presidente ANPI di Mortara, Santino Marchiselli dirigente dell' ANPI provincia di PAVIA con l'intervento di altri esperti di diritto costituzionale.

A completare la serata saranno ci sara' la proiezione di interessanti filmati anche d'epoca sulla Costituzione di Ieri e di oggi e le canzoni a tema proposte da GIANNI ROTA membro storico dei Cantosociale ,dedicate ai diversi articoli e ai valori che ancora oggi rendono viva la carta costituzionale dopo settantanni.
Durante la serata si parlerà anche del cosiddetto ITALICUM la legge elettorale proporzionale e degli altri referendum abrogativi su lavoro, scuola e ambiente.per i quali sarà possibile anche raccogliere le firme La raccolta firme proseguirà anche il giorno dopo al mattino domenica 12 Giugno sulla via Lavatelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)