2016_06_25 Euphoria, il quartetto di eccezionali soliste in concerto a Vigevano

Dopo essere state presenti sul palcoscenico del Teatro CAGNONI di Vigevano nell'ottobre del 2011, durante la manifestazione del "Premio Castello" in quella occasione attribuito al compianto Cesare De Marchi,  il "Quartetto Euphoria" Dall'arte della musica classica alla sana comicità ritorna a Vigevano in una pubblica via grazie alla iniziativa dei commercianti ed alla organizzazione di Josè Lattari.
Sabato 25 giugno 2016 ore 21:00
Vigevano, Via Vittorio Emanuele II
Antepiazza di Palazzo Testanera tra Corso Cavour e via Merula
Storico palazzo dove fu firmato l'armistizio di Salasco, che venne firmato il 9 agosto 1848, a Vigevano, dal generale piemontese Carlo Canera di Salasco e dal generale austriaco von Hess. (Sfortuna vuole che porti il nome del generale che lo firmò e non della città dove fu firmato)

NOIDIVIAVITTORIOEMANUELE
presenta

THE QUARTETTO EUPHORIA
Presenta la serata Mariarosa AURELIO
con la partecipazione di Marco CLERICI
direzione artistica di Josè LATTARI
Ingresso libero

Sito del Quartetto http://www.thequartettoeuphoria.com/it-IT/

The Quartetto Euphoria , fra le pioniere della musica comicoclassica femminile, sono
Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini),
Hildegard Kuen (viola),
Michela Munari (violoncello).

Il Quartetto nasce nel 1999 dalla fantasia della Banda Osiris di trovarsi affiancati da un quartetto d’archi comico. I loro esilaranti spettacoli teatrali unite alle qualità accademiche di un quartetto d’archi classico chiamano le collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, L’Orchestra di Piazza Vittorio, Dario Vergassola e Justin Hayward dei Moody Blues.
The Quartetto Euphoria riscuote ampi successi di critica e di pubblico e viene invitato come ospite in numerosi eventi nazionali ed internazionali come alla Film Commission del Festival di Cannes 2005, 30° Premio Tenco, le Olimpiadi di Torino 2006 e Festival Musicultura 2011.
Spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive RAI-Quelli che il calcio, Parla con me con Serena Dandini, Che tempo che fa, Scalo 76, Zelig off di Mediaset e nelle trasmissioni del Comedy Central, The Quartetto Euphoria continua a spingere i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati, improbabili e, soprattutto, come vogliono loro.
COLONNE SONORE 
Tra il 2000 e il 2004 partecipa alle registrazioni del CD Colonne sonore della Banda Osiris e delle musiche composte dalla Banda Osiris per il film “Amore con la S maiuscola” di Paolo Costella; per il film “Tartarughe sul dorso” di Stefano Pasetto e per i film di Matteo Garrone “Estate Romana” e “L’imbalsamatore”, presentato con grande successo di pubblico e critica al Festival di Cannes 2002, e “Primo Amore”, colonna sonora premiata con l’Orso d’Argento al Festival di Berlino e con il David di Donatello in Italia. Ha eseguito dal vivo le colonne sonore dei film di Garrone in varie occasioni: Festival del cinema di Venezia, Cinema Teatro Orione di Milano, La Palma Club di Roma. Per la Radio Televisione Svizzera ha inciso la colonna sonora del radio giallo “Lettere note”, sceneggiato in 5 puntate scritto dagli allievi del Master in Scrittura della Scuola Holden di Torino con la regia di Sergio Ferrentino. 



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)