2016_09_05 PRIMO COMPLEANNO DI MAMU

Lunedì 5 Settembre 2016_09_05 | dalle 19.30

 

IL PRIMO COMPLEANNO DI MAMU!

Vi aspettiamo per celebrare questo nostro primo eroico anno di vita, a un anno esatto dalla data di inaugurazione, il 5 settembre 2015. Se abbiamo raggiunto questo traguardo è stato anche grazie alla vostra appassionata partecipazione, per questo vorremmo festeggiare con tutti voi. Anche in questa occasione chi vuol suonare a MaMu sarà benvenuto, così come chi desidera fare gli auguri a una realtà che da 1 anno propone a Milano tanta musica in un’atmosfera che ci auguriamo continui a essere conviviale e accogliente. In occasione della serata le prime 100 consumazioni saranno gratuite!

Domenica 11 Settembre 2016_09_11 | ore 19.00

 

SALI D'ARGENTO, LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI TINA MODOTTI

Luca de Antonis presenta "Sali d'argento", romanzo ispirato alla vita di Tina Modotti. Trattandosi di un romanzo a sfondo storico, vi si intrecciano le vite di personaggi reali ed inventati. Il criterio narrativo è quello di rispettare i punti noti delle vicende di questo personaggio, e di consentire alla fantasia di compiere il proprio volo su tutto quanto è oscuro, controverso o semplicemente sconosciuto, immedesimandosi nelle quotidiane emozioni di cui questa donna è stata protagonista nella sua avventurosa vita. La presentazione segue un percorso narrativo, coadiuvato da pianoforte e canto, e da una rassegna di immagini del Novecento che si intrecciano con la vita della protagonista. Il romanzo è stato pubblicato da Rayuela Editrice, collana Caracol.

Giovedì 15 Settembre 2016_09_15 | ore 18.30

 

LUCA CIAMMARUGHI PRESENTA CLASSICAVIVA

Il pianista milanese presenta ClassicaViva Masterclasses, una serie di video-lezioni sulla musica classica. Gli organizzatori presenteranno il progetto nei dettagli e saranno disponibili per interviste.
L'incontro sarà impreziosito da una breve "Schubertiade" a cura dei pianisti Luca Ciammarughi e Stefano Ligoratti.
Ciammarughi, da dieci anni attivo come divulgatore radiofonico su Radio Classica e ClassicaViva Web Radio, approfondirà in ogni puntata un brano raccontando la musica dal pianoforte Steinway Gran Coda degli studi di ClassicaViva©®. Partendo dalla definizione del contesto storico e biografico, il Maestro passerà all’analisi del brano nei dettagli, alternando le parole alla musica.
E’ previsto un aperitivo per i graditi ospiti.

Venerdì 16 Settembre 2016_09_16

 

MASTERCLASS DI VIOLINO E VIOLA CON DAVIDE ZALTRON

Per informazioni e iscrizioni mamu[at]magazzinomusica.it. La presenza di uditori e grauita e benvenuta.

Venerdì 16 Set | ore 19.30

 

CECILIA RESIO E ROBERTO BINETTI

Poesie & Musica: le musiche di Roberto Binetti accompagnano la presentazione del nuovo magnifico libro "L'odore dei leoni" di Cecilia Resio, una raccolta - come l'autrice la definisce - di quasi poesie, d'amore e non d'amore, scritte fra l'Italia e Parigi in tempi bui e luminosi.

Domenica 18 Settembre 2016_09_18

 

SECONDA DOMENICA CHITARRISTICA

Seconda giornata dedicata al mondo dei chitarristi. Molti degli ospiti della prima edizini si ripresentano per un appuntamento che sta diventando tradizione: Eugenio della Chiara, Giuseppe Chiaramonte, Leopoldo Saracino, Andrea Dieci, Silvia Zanchi, Cinzia Milani, Leonardo de Marchi e molti altri...


 Infine due masterclass importanti per l'autunno: aspettiamo le vostre iscrizioni!

17-21 ottobre: master di canto

 

MASTER DI CANTO LIRICO CON JEAN-PIERRE FURLAN

Il tenore francese, accompagnato dalla pianista Nathalie Dang, terranno una master di canto lirico dal 17 al 21 ottobre 2016 a MaMu. L'obiettivo della master è trasmettere passione ed esperienza di scena attraverso la tecnica vocale e il lavoro sul corpo, sia in termini di energia e impegno fisico sia di abbandono e rilassamento muscolare. Il lavoro musicale si concentrerà sullo stile, i linguaggi e l'interpretazione, con particolare attenzione al repertorio francese e alla lingua francese. Il corso prevede lezioni di tecnica vocale e coaching individuali, mentre la presenza di uditori, come sempre a MaMu è gratuita e benvenuta. E' previsto infine un saggio di fine corso il 21 ottobre.
Costo della master di 5 giorni: 500 euro (2 ore al giorno di lezione per partecipante). Per informazioni e iscrizioni: mamu@magazzinomusica.it

24-27 ottobre: master di oboe

 

MASTERCLASS DI OBOE CON MARIKA LOMBARDI

Master aperta a oboisti di tutte le età e livello per uno studio approfondito del repertorio per oboe e pianoforte. Il corso è tenuto da Marika Lombardi e il costo della master è di 180 euro per i 4 giorni. Sono previste anche signole lezioni al costo di 50 euro ciascuna. Le iscrizioni devono pervenire a mamu@magazzinomusica.it entro il 2 ottobre. All'atto della iscrizione, fornire nome, età, livello di preparazione e pezzi che si vorrebbero studiare. Si prevede anche un corso sulla costruzione e manutenzione delle ance e un saggio finale aperto al pubblico giovedì 27 ottobre


Magazzino Musica
via Francesco Soave 3 | Milano | 02 36686303
mamu@magazzinomusica.it | www.magazzinomusica.it | facebook.com/magazzinomusica
Orari: da martedì a venerdì 11-19.30, sabato e domenica 10-19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)