2016_09_25 OPEN DAY PROGETTO ZONA MENOTTI

Domenica 25 Settembre 2016_09_25 dalle ore 17.00
TEATRO MENOTTI Via Ciro Menotti 11, Milano - tel. 02 36592544 - biglietteria@tieffeteatro.it
OPEN DAY 
PROGETTO
ZONA MENOTTI
distretto culturale spontaneo

Domenica 25 settembre dalle ore 17.00 Open Day per Zona Menotti, un nuovo distretto che mette in rete realtà culturali e cittadini residenti nelle zone circostanti del Teatro Menotti all’interno di un virtuale quadrilatero i cui vertici sono piazza Cinque Giornate, Porta Venezia, piazzale Piola e Piazza Grandi. Zona Menotti intende offrire occasioni di intrattenimento e agevolazioni dedicate alla zona.

In occasione dell’Open Day del 25 settembre a partire dalle ore 17 un ricco programma tra eventi musicali, libri, quadri, cibo e vino,
La Libreria di Quartiere (Viale Piceno 1) ha organizzato l'intervento di due prestigiosi autori che incontreranno il pubblico e firmeranno copie dei loro libri. Lo scrittore e giornalista Paolo Roversi presenterà il suo ultimo libro Confraternita delle ossa, edito da Marsilio, mentre la cantautrice e attrice Paola Turci avrà l'occasione di parlare della sua autobiografia Mi amerò lo stesso, edito da Mondadori e del suo spettacolo che debutterà in prima nazionale al Teatro Menotti il 27 settembre.
La pittrice Adriana Stamenova presenterà la sua mostra e le sue opere grafiche in un turbinio di colori ed emozioni, mentre il palato verrà soddisfatto dal Locale Umami (Piazza Emilia 4), il cui Chef Andrea Marconetti (vincitore Premio Artusi e finalista di Masterchef Italia) cucinerà dal vivo uno dei suoi piatti preferiti. Per l’aperitivo Il Salumificio Masè offrirà come antipasto il suo famoso e pregiato Prosciutto Cotto Triestino, mentre GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) parlerà della sua filosofia, dei suoi prodotti biologici e offrirà un calice di vino.
Nel corso della serata il direttore artistico Emilio Russo e lo staff del teatro presenteranno il cartellone 2016/2017.
Tra gli interventi anche quello del Teatro del Buratto, responsabile della programmazione del Teatro per ragazzi e famiglie nella sala di Via Ciro Menotti.
Prosegue, dopo il grande successo della scorsa stagione, la raccolta alimentare al Teatro Menotti. È stata una vera e propria gara di solidarietà quella che ha visto protagonista il nostro pubblico ed ha consentito di raccogliere quasi 100 quintali di alimenti non deperibili che sono stati consegnati alle diverse associazioni per la distribuzione ai più bisognosi, in particolare alla vicina e benemerita Opera San Francesco. Il centro di raccolta Teatro Menotti sarà, per l’intera prossima stagione, aperto in tutti i giorni di spettacolo e proseguiranno stimoli ed incentivi, affinché si raggiungano risultati ancora più soddisfacenti.
Il sipario del Teatro Menotti si alzerà dal 27 al 30 settembre con Paola Turci, per la prima volta impegnata anche nel ruolo di attrice, nel suo Mi amerò lo stesso, scritto a quattro mani con Alessandra Rucco e diretta da Emilio Russo. La protagonista racconta la storia singolare di una pop star, una vita forte tra gioia e dolori, vittorie e sconfitte per rivelare il percorso di una generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)