2016_10_06 Uno spettacolo sul progetto sul riutilizzo a scopo sociale dei beni confiscati alla Mafia

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2016 - ORE 21.00
Cinema Teatro Moderno di Vigevano.
DOV'È LA SPERANZA? DOV'È IL FUTURO?
A grande richiesta torna lo spettacolo che gli studenti dell’Istituto Luigi Casale di Vigevano hanno prodotto insieme a Corrado Gambi, al termine di un lungo percorso.
Lo spettacolo “DOV’È LA SPERANZA? DOV’È IL FUTURO?” è uno spettacolo inserito all’interno del progetto sul riutilizzo a scopo sociale dei beni confiscati alla Mafia, “Il bene che fa bene”, a cura dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Casale” di Vigevano, con la partnership del Comune di Vigevano, dell’associazione Libera, e della cooperativa Le Tre Corde.
Lo spettacolo, elemento fondante l’intero progetto insieme al blog https://ilbenechefabene.wordpress.com/, nasce da un laboratorio teatrale condotto dal regista Corrado Gambi, con dodici ragazzi dell’Istituto, in venti incontri, in orario extrascolastico, da ottobre 2015 ad aprile 2016.
Il laboratorio è nato fin dall’inizio, finalizzato alla costruzione di uno spettacolo sulle tematiche della LEGALITÀ, della LOTTA ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA e del RECUPERO DEI BENI SEQUESTRATI ALLA MAFIA.
Il progetto è stato ritenuto meritevole di essere ricevuto in Parlamento il 2 Giugno 2016 in occasione della premiazione dei 50 progetti presentati durante l'anno da tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio nazionale.
Biglietto €10
Info e prenotazioni 348-1127776 - www.teatroilmosaico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)