2016_12_10 Concerti della Sibelius

"I Concerti della Sibelius"
10 Dicembre 2016
L’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius” è lieta di presentare all’attenzione del proprio pubblico la prima edizione de "I Concerti della Sibelius".
Ne è protagonista l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, formazione interamente costituita da giovani e qualificati musicisti liguri, nata nel 2010 allo scopo di dotare la città di Rapallo di una propria orchestra che sappia proporsi come punto di riferimento per la vita culturale della regione. L’orchestra è intitolata al compositore finlandese Jean Sibelius che soggiornò a Rapallo nel 1901, componendovi la sua seconda sinfonia.
Il secondo concerto della rassegna si svolgerà alle 17.00 di sabato 10 dicembre 2016 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo. Il direttore Pierluigi Destro e la flautista Stefania Soave presenteranno un programma incentrato sul tema della Notte, declinato attraverso composizioni di diverse epoche e stili, comprendente anche la prima esecuzione italiana di “Due fontane riflettono la luna” del cinese H. Yanjun.
L’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” tornerà ad esibirsi presso il Teatro Auditorium delle Clarisse in occasione del tradizionale Concerto di Capodanno. Alle 17.00 di domenica 1 gennaio 2017 la nostra orchestra eseguirà per il quinto anno consecutivo un vasto programma che, come di consueto, si concluderà sulle note di polke e valzer viennesi.
Il concerto sarà replicato alle 21.00 di venerdì 6 gennaio 2017 presso il Teatro “Rina e Gilberto Govi” di Genova Bolzaneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)