2017_01_08 Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Prove Aperte della Filarmonica della Scala, al viall'ottava edizione
In vendita i biglietti per le quattro serate a sostegno del non profit milanese
Dopo il successo delle scorse stagioni, torna l'appuntamento con "Filarmonica della Scala Prove Aperte", un'occasione unica per assistere alle prove di quattro concerti che l'Orchestra ha in programma per il 2017 al Teatro alla Scala e al tempo stesso sostenere quattro enti non profit radicati sul territorio milanese.
Grazie al contributo di UniCredit Foundation e al Main Partner UniCredit, l'intero ricavato di questa edizione delle Prove Aperte sarà destinato a sostenere i progetti di quattro associazioni milanesi che si occupano di giovani.
L'iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner ViviMilano e Radio Popolare. Dopo l'anteprima gratuita aperta alla città del 15 ottobre, che ha visto salire sul palco del Piermarini il maestro Christoph Eschenbach accompagnato dal violoncello Sol Gabetta, domenica 8 gennaio il Maestro Andrés Orozco-Estrada, accompagnato dal violino Patricia Kopatchinskaja, guiderà la Filarmonica della Scala a favore dell'associazione La Strada.
La Laterna Onlus saranno devoluti i fondi raccolti durante la prova di domenica 19 febbraio, diretta dal Maestro Fabio Luisi accompagnato dal pianoforte Alessandro Taverna. Il maestro Riccardo Chailly accompagnato dal pianoforte Maurizio Pollini guiderà invece la Filarmonica domenica 5 marzo a sostegno dell'Associazione Amici di Edoardo Onlus.
Chiuderà l'edizione 2017 la prova di domenica 21 maggio diretta dal maestro Myung-Whun Chung, il cui ricavato andrà a favore della Cooperativa Sociale Azione Solidale Onlus.
Tutte le prove si terranno alle ore 19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)