2017_04_02 L'originale partitura sul calvario di Cristo di Haydn a Novate

Domenica 2 aprile 2017 ore 21.00
Chiesa dei SS Gervasio e Protasio
P.za della Chiesa, 12 Novate Milanese
Franz Joseph Haydn
LE ULTIME SETTE PAROLE DI CRISTO SULLA CROCE
Quartetto d'archi
Cèsar
Bruno Tripoli,
Alessandro Vescovi,
Marco Varisco,
Antonio Papetti.
Ingresso ad offerta libera

Il Quartetto d'archi Cèsar è composto da musicisti con una ventennale collaborazione artistica in formazioni cameristiche e orchestrali. Durante la loro carriera sono risultati vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali e si sono esibiti nei teatri di tutto il mondo. La stessa passione ed accuratezza nella ricerca del suono e del repertorio viene profusa nella musica d'intrattenimento per matrimoni ed eventi.
Il quartetto d’archi Cèsar si è formato dall’unione dei musicisti,di provata esperienza cameristica e orchestrale che,durante la loro carriera, hanno spesso ricoperto il ruolo di prime parti d’orchestra e sono risultati vincitori di importanti concorsi nazionali ed internazionali nell’ambito della musica da camera.
  I componenti del quartetto hanno suonato in rinomati teatri in tutto il mondo tra cui:Teatro alla Scala di Milano,Teatro national di Madrid,Tokyo Bunka Kaikan,Taetro dell’Opera di Oslo,National Theatre Taipei,Konzerthaus Freiburg,Teatro Piazzolla di Buenos Aires;collaborando con artisti di fama internazionale come: M.Maisky,V.Ashkenazy,A.Lucchesini,V.Spivakov,A.Rudin,U.Ughi,Y.Yang. 
  Nel 2013 il quartetto è stato invitato dal Conservatorio di Novara per collaborare ad una masterclass su musiche per archi e flauto del ‘700 in collaborazione con il M°Flaviano Rossi.
  Le  idee fondanti del quartetto sono il privilegiare la ricerca timbrica dei singoli strumenti ed al tempo stesso del quartetto come fusione di essi e la collaborazione con altri strumentisti oltre all’apertura totale verso tutte le forme e i generi musicali senza nessuna preclusione.
  Il vasto repertorio costruito in questi anni rispecchia tali idee fondanti e spazia da gli autori classici fino a quelli moderni  abbracciando idealmente  un periodo che va da Bach ai Beatles.
  Nel 2016  il quartetto Cèsar ha partecipato alla registrazione dell’ opera Hansel e Gretel ,in prima esecuzione assoluta ,per il teatro delle marionette di tradizione CarloColla  e figli di Milano.
Pur privilegiando la forma del classico concerto,il quartetto Cèsar si propone anche per eventi mondani,convention,matrimoni ed altro nella forma dell’intrattenimento musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)