2017_03_09 GREASE, il musical dei record al Teatro della Luna

dal 9 marzo 2017
al Teatro della Luna
GREASE
Compagnia della Rancia
Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, festeggia 20 anni dal debutto e di successi in Italia. Lo spettacolo, che ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, dopo un’anteprima al Teatro La Fenice di Senigallia sarà in scena solo a Milano, al Teatro della Luna, dal 9 marzo 2017, con la “Grease-band” che suonerà dal vivo e tante novità. Per l’edizione speciale 2017 Compagnia della Rancia sarà GUGLIELMO SCILLA, conosciuto sul web anche come Willwoosh, – che, dal successo della rete, ha collezionato importanti esperienze in TV, radio e cinema – ad interpretare il protagonista del musical, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds.

Guglielmo Scilla (Roma, 26 novembre 1987) è un attore, scrittore e video blogger italiano, meglio conosciuto sulla rete come Willwoosh, il nome del suo canale YouTube, partito nel 2009 e che nel 2011 risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Ha totalizzato ad oggi oltre 80 milioni di visualizzazioni sul suo canale principale Youtube che conta più 700 mila iscritti. Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks!. Nello stesso anno recita nel film Matrimonio a Parigi, e diventa protagonista del film 10 regole per fare innamorare. Con lo stesso titolo pubblicherà il suo primo libro edito da Kowalski. Già nell'aprile del 2011 Disney lo sceglie come “social influencer” e lo porta negli studi della Pixar per l'anteprima di Cars 2 e, nel 2012, per quella di Ribelle - The Brave. Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L'inganno della morte, edito da Kowalski, e nel novembre dello stesso anno partecipa al film Fuga di cervelli (regia di Paolo Ruffini) con i cabarettisti PanPers e Frank Matano, nel ruolo di Lebowski. Nel maggio 2015 è co-protagonista del film Hybris, insieme a Lorenzo Richelmy. Dal 2011 al 2015 è stato conduttore su Radio Deejay del programma A tu per GU. Con il suo ruolo protagonista in Baciato dal Sole, andata in onda a febbraio 2016 in prima serata, rappresenta il primo caso di passaggio dal web alla serialità di RAI 1. Nella serie, Guglielmo interpreta molti brani tra cui Dont’ Stop Me Now, Il cielo in una stanza, Il regalo più grande, La voce del silenzio, Credimi ancora.

Oggi, a quasi quarant’anni dal film, sono sempre di più i giovanissimi che si lasciano conquistare dalla “greasemania” a ogni passaggio televisivo del cult con John Travolta e Olivia Newton-John (l’hashtag #grease è rapidamente diventato TT in Italia in occasione dell’ultima messa in onda) e a teatro, dove – in questi 20 anni di successi strabilianti – si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e all’indimenticabile colonna sonora, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo. Con GREASE si evoca un mondo semplice e un’atmosfera, interpretati con gli occhi di oggi, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota; amicizia, tanta musica e una buona dose di divertimento sono solo alcuni degli elementi di questo successo. GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, non è mai stato così attuale: in 20 anni di successi in Italia, si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi GREASE è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)