2017_05_06 Rapallo Musica CAPPELLA MUSICALE DELLA CATTEDRALE DI GENOVA

Sabato 6 Maggio 2017 - ore 21,15
Basilica dei SS. Gervasio e Protasio - Rapallo
CONCERTO DELLA CAPPELLA MUSICALE
DELLA CATTEDRALE DI GENOVA
L’associazione “Rapallo Musica” è lieta di offrire ai residenti e ai numerosi turisti un evento di notevole spessore culturale per l’indiscusso prestigio degli artisti invitati.

Alle 21.15 di sabato 6 maggio, presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio di Rapallo, si svolgerà infatti l’attesa esibizione della Cappella Musicale della Cattedrale di Genova. Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, si colloca nell’ambito del 57° Raduno Nazionale dei Suonatori di Campane che si svolgerà a Rapallo per la prima volta nel corso della sua storia il 6 e il 7 maggio.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di composizioni tratte dal grande repertorio della polifonia rinascimentale e contemporanea e sarà diretto da Luca Ferrari, Vice Maestro di Cappella e organista cotitolare della Cattedrale di Genova. Alla consolle dell’organo della basilica rapallese siederà invece Fabio Macera, Direttore Artistico dell’Associazione Culturale “Rapallo Musica” e Organista della Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio di Rapallo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)