2017_06_05 QUALCOSA A CUI PENSARE di CHRONOS3

Lunedì 05 Giugno 2017_06_05 ore 20.30
Martedì 06 Giugno 2017_06_06  ore 19.30
al PICCOLO TEATRO di MILANO,
presso il Teatro Grassi in via Rovello
QUALCOSA A CUI PENSARE
distorsione di un frammento amoroso
di Emanuele Aldrovandi
con Roberta Lidia De Stefano e Tomas Leardini
video editing e musiche Francesco Lampredi
scene Tommaso Osnaghi
regia Vittorio Borsari
Produzione CHRONOS3
Spettacolo vincitore del bando NEXT di Regione Lombardia.
Spettacolo selezionato tra i vincitori della II^ edizione del Bando Giovani Direzioni, promosso dal Centro Teatrale MaMiMò, in collaborazione con Scuola Paolo Grassi. 
In un’epoca di crisi globale, di crisi identitaria, terrorismo e instabilità politica come si può venirne a capo? Come si può trovare il giusto pensiero, la giusta guida, per prendere il largo e navigare senza paura?
In Qualcosa a cui pensare sarà una giovane coppia di coinquilini ad aprirci la propria anima insicura e mutevole. Jeer e Plinn sono due quasi trentenni. Pieni e vuoti al tempo stesso. Liberi e dipendenti. Fragili e duri, come solo questa generazione sa essere.
La sottile, ma persistente, storia d’amore che attraversa tutte le scene dello spettacolo è assolutamente sorprendete, spiazzante e senza cercare binari “normali”. E’ finta, ma al tempo stesso onesta, coraggiosa, e al tempo stesso paurosa, come molti dei progetti di vita dei trentenni oggi.
"Qualcosa a cui pensare è un appuntamento con se stessi, con la generazione degli anni Novanta cresciuta a pane e Super Mario Bros, con la necessità di cambiare, consapevoli che non si può rimanere uguali e indifferenti dinanzi ai disastri, ai mutamenti del mondo e alla propria età che cambia, senza riuscire a capire, però, cosa essere, cosa diventare."
Sara Lotta, Persinsala
CHRONOS3 è la compagnia formata da Manuel Renga, Vittorio Borsari e Valentina Malcotti, registi formati all'Accademia Paolo Grassi di Milano. A questo nucleo iniziale si sono aggiunti nel 2017 gli attori Veronica Franzosi e Valerio Ameli. La compagnia lavora in alcuni importanti teatri italiani e nei principali festival teatrali proponendo progetti di drammaturgia contemporanea.
Dal 2014 la compagnia è socia di Teatro Libero a Milano e dal 2016 Manuel Renga ne è co-direttore artistico. Dal 2015 CHRONOS3 fa parte di CLAPSpettacolo dal vivo, circuito multidisciplinare ministeriale della Lombardia. Nel 2016 la compagnia viene selezionata dal bando NEXT Regione Lombardia e vince con il progetto Circuito Contemporaneo Switch on! il Bando FUNDER35 di Fondazione Cariplo.
Emanuele Aldrovandi è nato a Reggio Emilia nel 1985. Dopo la laurea in Filosofia a Parma e in Lettere a Bologna si è formato come autore alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Ha scritto vari testi fra cui Homicide House (Premio Riccione Tondelli 2013), Farfalle (Premio Hystrio 2015 e Mario Fratti Award 2016), Scusate se non siamo morti in mare (Finalista al Premio Scenario 2015 e al Premio Riccione 2015), Il generale (Segnalazione speciale al Premio Tragos 2010 e Premio Fersen 2013), Felicità(Premio Pirandello 2012 e Premio Mario Giusti 2015) e Allarmi!, che ha debuttato a ottobre 2016 all’interno di VIE Festival. I suoi testi sono pubblicati in Italia da CUE Press e sono tradotti in inglese, tedesco e catalano.
L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti a prezzo ridotto riservati ai bambini fino ai 12 anni, ai giovani under 25 e agli anziani over 65 si può effettuare esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Strehler (largo Greppi, M2 Lanza) oppure tramite biglietteria telefonica al n.02.42.41.18.89.
On line si possono acquistare soltanto i biglietti a prezzo intero oppure accedere alle eventuali promozioni in corso.Informazioni e prenotazioni
Servizio telefonico 02.42.41.18.89
da lunedì a sabato 9.45-18.45; domenica 10-17.
Teatro Strehler
da lunedì sabato 9.45-18.45 continuato; domenica 13-18.30
Nelle serate di spettacolo la prevendita dei biglietti è sospesa a partire da un'ora prima della rappresentazione
Compagnia Teatrale Chronos3 - Via Garibaldi 110 - Carpenedolo (BS)
Per informazioni: 339.8046442 / compagniachronos3@gmail.com / sito internet
Seguici anche su Facebook > Circuito Contemporaneo

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)