2017_06_15 Peppe Servillo & Solis String Quartet @UniCredit Pavilion Milano

Giovedì 15 giugno 2017 ore 21.00
@UniCredit Pavilion Milano
Peppe Servillo & Solis String Quartet 

Biglietti a partire da 15€ 
A distanza di oltre tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente” che ha visto per la prima volta Peppe Servillo ed i Solis String Quartet cimentarsi con i capolavori della canzone classica napoletana, UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare “Presentimento”: una raccolta di canzoni napoletane ispirate ai rapporti d’amore e reinterpretate dalla voce calda e carezzevole di Servillo. Un progetto che va considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione della collaborazione precedente e che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.

Una conferma del felice sodalizio artistico tra il cantante napoletano e il famoso quartetto d’archi. Il concerto spazia tra brani raffinati e celeberrimi composti nella prima metà del XX secolo, proponendo le creazioni di E.A. Mario “Canzone appassiunata” e Presentimento” – che dà il titolo all’album – , “M’aggia curà” di Pisano e Cioffi, ”Tarantella segreta” di Raffaele Viviani, “Mmiez’o grano” di Nicolardi e Nardella, “Tutta pe me” di Fiore e Lama, “Palomma” di Armando Gill e “Scalinatella” di Bonagura e Cioffi, con l’aggiunta di “So’ le sorbe”, sarcastica composizione del maestro di cappella d’epoca settecentesca Leonardo Vinci, inserita nel libretto dell’opera buffa “Lo cecato fauzo”. 

A rendere lo spettacolo ancor più indimenticabile, l’arte visiva di Giuseppe Ragazzini che per l’occasione ha creato le sue “metamorfosi Pittoriche” sulle note jazz della serata!

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)