2017_07_29 Concerto di Mezza Estate nel borgo di Rollo - Andora

Associazione culturale " Amici della Festa delle erbe "
Sabato 29 luglio 2017 nel borgo di Rollo - Andora
“Concerto di Mezza Estate”
Prenotazione : al numero di segreteria dell’ associazione “Amici della festa delle erbe “  : 339 7233272 o sulla email concertomezzaestate@hotmail.com

L'appuntamento per il "Concerto di Mezza Estate " sarà alle 20,30 in piazzetta della Chiesa S.S. Trinità nel borgo di Rollo. È un evento molto atteso dagli amanti della musica ! Quest'anno la serata sarà speciale, lo Stabat Mater (1764) di Giovan Gualberto Brunetti, autore devoto del genio di Pergolesi, verrà eseguito direttamente da manoscritto. Un evento straordinario. Una serata musicale da non perdere, con grande tensione scenica nel lamento doloroso e dolcissimo della Madonna ai piedi della croce.
Nella serata la Chiesa si vestirà di fiori in omaggio alla Vergine Maria, come simboli di pietà, di consolazione e  serenità.
La prima parte del concerto sarà dedicata a brevi composizioni del barocco italiano tra il 1600 e 1700 raramente eseguiti.
Nell’intervallo gli ospiti del concerto si potranno intrattenere nella piazzetta, per un breve benvenuto frizzante, dolce e salato al lume di candela. Quindi si porteranno i lumini all'interno della Chiesa per la seconda parte, con l’avvio dell'affascinante musica e canto dello Stabat Mater
Il concerto viene realizzato ogni anno per scopo benefico, con l’organizzazione dell’Associazione “Amici della Festa delle erbe”, il contributo e l' iniziativa della “Matthiesen Foundation” di Londra e della “Aristea” in ricordo di Lanfranco Bassi.
L’offerta minima per il biglietto è di euro 20 . I ragazzi fino a 12 anni  e gli ultra 80 saranno ospiti.
In occasione della Decima Edizione del Concerto, in piazzetta, a fine serata sarà donata una bellissima pianta di rosa ad un componente del pubblico, ad un numero estratto dal violino più giovane.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)