2017_08_03 BORGHI&VALLI Ilaria Iaquinta (voce) Giacomo Serra ( pianoforte)


A Palazzo Bellisomi Giovedì 3 Agosto serata con arie liriche. A Fortunago Lunedì 7 i capolavori del cinema

Giovedì 3 agosto 2017 alle 21,30
Palazzo Bellisomi (Libarna Gas) - Montebello della Battaglia.
IN..CANTO SOPRANO
CON IL BORGHI&VALLI A MONTEBELLO
Giacomo Serra ( pianoforte)
La lirica è sempre uno degli appuntamenti più attesi del Festival Borghi&Valli. Ecco perché è stata programmata un’altra serata, durante questa edizione, Giovedì 3 Agosto alle 21,30 presso Palazzo Bellisomi (Libarna Gas) a Montebello della Battaglia. “In..canto soprano” vedrà la presenza di Ilaria Iaquinta (voce), accompagnata al pianoforte da Giacomo Serra. In programma arie da Tirindelli, Tosti, Schubert, Arditi, Bizet, Satie, Debussy.


Lunedì 7 Agosto 2017_08_07 alle ore 21,30
Piazza del Municipio a Fortunago
Ascoltare le immagini
Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte
Da segnalare anche la serata di Lunedì 7 Agosto alle ore 21,30 in Piazza del Municipio a Fortunago, in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Qui è previsto un allestimento particolare, per “Ascoltare le immagini”, grazie a Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte.
Si tratta di «una sonorizzazione dal vivo di celebri sequenze di capolavori del cinema, in cui i due artisti guidano il pubblico in un percorso artistico nel quale le proiezioni sono svincolate dalle trame, e le immagini si limitano a un ruolo puramente evocativo, consentendo di apprezzare appieno il valore e la funzione fondamentale delle grandi colonne sonore».
In programma tra le altre, le celebri «Buongiorno principessa» e «La vita è bella» di Nicola Piovani, «Il postino» di Luis Bacalov, «C’era una volta il west», «Mission» e «C’era una volta in America» di Ennio Morricone, «Schindler’s list» di John Williams, «Smile» di Charlie Chaplin e «Il Padrino» di Nino Rota.

Ingresso a 10 euro, in caso di maltempo il concerto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà nella chiesa parrocchiale. 

Anche in questa edizione il Festival Borghi&Valli spazia dai castelli alle ville, chiese, piazze, parchi, dehors e teatri: una sorta di festa della musica suonata e cantata in tutti i generi: fino a metà Ottobre sono in programma una trentina di concerti in scenari suggestivi, alcuni verranno inseriti anche durante la stagione e comunicati per tempo tramite i siti e i social ufficiali: non mancheranno le trasferte all’Arena di Verona per poter assistere ad inizio Agosto alla Tosca di Puccini e all’Aida di Verdi, con protagonista, tra gli altri, il baritono Ambrogio Maestri.
I libretti del Festival si trovano presso gli uffici IAT della Provincia di Pavia: oltre al Broletto, al Castello e all’Infopoint nel piazzale della Stazione di Pavia è possibile trovarli anche a Salice Terme, a Vigevano (sia Infopoint Castello che Iat vicino al Municipio), e a Voghera all’Urp di via Emilia. Oltre a tutti gli altri Infopoint e agli uffici Iat delle Province di Alessandria, Piacenza, Lodi e Milano, le sedi dei Comuni dei Borghi più Belli d’Italia in Lombardia e zone limitrofe.

Tutto il programma è pubblicato su www.festivalborghievalli.it e su www.festepatroni.it: per informazioni chiamare Amici della Musica di Casteggio al 329.9861644 oppure Agenzia CreativaMente 389.2566296.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)