2017_09_28 Concorso lirico internazionaleTeatro Besostri e premio Antonio Cagnoni

Concorso Lirico Internazionale, WEB Competition, Premio Cagnoni
Cagnoni competition "Antonio Cagnoni"
Lanciato da CONCERTODAUTUNNO nell'agosto 2015 si unisce al Concorso lirico internazionaleTeatro Besostri

Il Teatro Besostri di Mede in collaborazione con InCanto in Musica Spettacoli di Pavia e il patrocinio del Comune di Mede, in previsione della produzione di opere programmate per la stagione lirica 2017-18 indice la terza edizione del concorso “Teatro Besostri” volto a selezionare voci di tutti i registri vocali a copertura dei ruoli primari e comprimari.
Il concorso si svolgerà nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre 2017 presso il Teatro Besostri di Mede.

The Besostri Theatre of Mede, in collaboration with the Association “InCanto in Musica Spettacoli” and with the patronage of the Municipality of Mede, in view of the production of the operas scheduled for the 2017-2018 opera season, announces an opera competition that will take place on 29th-30th September and 1st October 2017 at the Besostri Theatre of Mede. The audition is open to adult opera singers of any nationality.

Per l'anno 2017 Concertodautunno di Vigevano ha accolto la proposta del Teatro Besostri di Mede di aderire al loro concorso, che si svolgerà negli ultimi tre giorni di settembre 2017 e il premio Antonio Cagnoni sarà quindi consegnato ad un interprete che si segnalerà con l’esecuzione di un’aria a ricordo di una storica interpretazione di Maria Callas, di cui cade quest'anno il quarantesimo anniversario della scomparsa. Successivamente i vincitori potranno essere invitati ad esibirsi a Vigevano.

Alcune immagini dei vincitori dei Premio Antonio Cagnoni 2017 dedicato a "Maria Callas, Sonnambula".

DOMENICA 1 OTTOBRE 2017
CONCERTO DI GALA al Teatro Besostri di Mede

Annuncio assegnazione premio sostenuto da
FINECO BANK

VINCITORI PREMIO 
Alessandra Sassi, Soprano - Italia
AMINA

Gustavo Adolfo Palomo, Tenore - Guatemala
ELVINO

Gabriele Bolletta, Basso - Italia
CONTE RODOLFO

Sora Kwon, Soprano - Corea
LISA
Alcuni membri della commissione con l'Ass.alla Cultura di Mede


Nella foto Mario Mainino con la Vincitrice del suolo di AMINA al centro


Scadenza iscrizioni: 19 Settembre 2017
Informazioni: Tel: 333 6136152
Email:  malvabogliotti@libero.it

Domenica 1° ottobre 2017 alle ore 21,00 
Teatro Besostri Via Matteotti 33 27035 - Mede (PV)
Concerto Lirico dei vincitori 
del 3# Concorso Lirico Internazionale Teatro Besostri

Tel. (+39)334 658 9859
Email: info@teatrobesostri.it

Il Concorso Lirico Internazionale Teatro Besostri, giunge questo anno alla sua terza edizione. Ideato da Malva Bogliotti, direttore artistico della sezione lirico concertistica, viene organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Besostri ed il Comune di Mede Lomellina. Nato per  sottolineare il ritorno nella programmazione del teatro dell'opera lirica ed il passaggio da teatro di ospitalità a teatro di produzione, il concorso ha saputo in pochissimo tempo ritagliarsi uno spazio di rilievo per la suà capacità di promuovere oltre che l'immagine della Fondazione Teatro Besostri anche quella dei cantanti vincitori della competizione, ai quali in questi anni il concorso ha offerto una concreta possibilità di debutto e l'occasione per iniziare un percorso professionale che li ha visti successivamente vincitori in altri  importanti audizioni  e protagonisti in allestimenti operistici di prestigio. 

Come di tradizione anche questo anno il concorso si svolgerà nell'ultimo fine settimana di settembre 29 e 30 e si concluderà il 1 ottobre con il concerto dei vincitori ai quali verrà assegnato un ruolo nelle opere in programmazione  al Teatro Besostri, e in altri Teatri della provincia di Pavia , tra cui Teatro Carbonetti di Broni ed Auditorium di Mortara. 

In aggiunta a questo il festival di Pasqua di Limone Piemonte e un concerto a Milano in collaborazione con l'Associazione Amici del Loggione della Scala di Milano. 

Le opere ed i concerti in cui saranno inseriti i vincitori saranno tutte con costumi, scene ed orchestra. I ruoli ed i premi saranno assegnati da una commissione presieduta dal grande baritono Armando Ariostini, accanto a lui il direttore artistico della sezione lirica e concerti del Teatro Besostri, Malva Bogliotti, i direttori di orchestra Gianluca Fasano, Salvatore Cicero, Carlo Prato, il regista Fabio Buonocore, direttore artistico del Teatro Martinetti di Garlasco,il Signor Mario Mainino, direttore artistico dell'Associazione Concertodautunno, i responsabili artistici dell'Associazione Amici del loggione della Scala di Milano. Si ricorda che i giorni di selezione sono aperti al pubblico.

COMMISSIONE ESAMINATRICE
Armando Ariostini, presidente
Malva Bogliotti, direttore artistico della sezione lirica e concerti del Teatro Besostri
Gianluca Fasano, direttore d'orchestra
Carlo Prato,direttore d'orchestra
Fabio Buonocore,regista, direttore artistico del Teatro Martinetti di Garlasco
Mario Mainino, direttore artistico dell'Associazione Concertodautunno
ed i responsabili artistici dell'Associazione Amici del loggione della Scala di Milano

inCanto in Musica spettacoli
Concorso lirico Internazionale Teatro Besostri di Mede
Dal 29 Settembre 2017 al 01 Ottobre 2017
Mede Lomellina
Scadenza iscrizioni: 25 Settembre 2017
Quota di iscrizione: 70,00 €
Limite di età: 0

Ruoli principali e comprimari nelle opere Cenerentola di Rossini, Stabat Mater,Butterfly, Elisir d'Amore, Barbiere di Siviglia, Sonnambula, concerto di Arie rossiniane e cori rossiniani in collaborazione con Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano.
Tutte le opere ed i concerti sono con ingaggio. 
Debutto negli allestimenti Incanto in Musica spettacoli inseriti nella stagione dei teatri : Besostri di Mede,Carbobetti di Broni , Auditorium di Mortara,Tirinnanzi di Legnano.
Festival di Pasqua di Limone Piemonte.
Gli allestimenti sono completi di costumi, coro e orhestra.

Informazioni:
Tel: 333 6136152
Email: concorsobesostri@gmail.com

Sito web: http://www.incantoinmusicaspettacoli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)