2017_11_15 Debutto europeo del Concerto n.1 per pf. e orch. di Giovanni Allevi


Orchestra I Pomeriggi Musicali 2017-2018
Direttore artistico M° Maurizio Salerno
Teatro Dal Verme dal 12 ottobre 2017 al 19 maggio 2018
il giovedì alle ore 21:00 e il sabato alle ore 17:00
Musica a Colori

Mercoledì 15 Novembre 2017_11_15, ore 21:00
Teatro Dal Verme concerto fuori abbonamento
Giovanni Allevi, Piano Concerto n. 1 e altri braniOrchestra Sinfonica Italiana
Pianoforte: Giovanni Allevi, Jeffrey Biegel
Direttore: Jeffrey Reed

Programma

W.A.Mozart Le nozze di Figaro, ouverture

Giovanni Allevi, Piano Concerto n. 1
1. Mosso
2. Adagio
3. Allegro
Pianoforte: Jeffrey Biegel

PIANISTA SOLO: Giovanni Allevi
BORN TO FLY
OXYGEN
CARIÑO
NO MORE TEARS


PIANISTA: Giovanni Allevi
ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA
FLOWERS
NO WORDS
TOGETHER
SCENT OF YOU
A LIFE IN A DAY

EQUILIBRIUM è il nuovo progetto discografico di Giovanni Allevi contenente brani inediti per pianoforte solo e pianoforte e orchestra raccolti in un doppio CD

Equilibrium è l’ultimo album di studio contenente brani inediti del compositore Giovanni Allevi, il “prodigio della Musica Classica Contemporanea” (Premio Kinéo, Biennale di Venezia 2017).

L’intero lavoro è percorso da due anime musicali che s’incontrano in un equilibrio instabile, e che da sempre infondono le note del compositore Allevi di una inimitabile energia.
Il progetto di stampo internazionale vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore.
In “Equilibrium” Giovanni Allevi mantiene stretto il rapporto con il suo strumento prediletto in tutte le composizioni per pianoforte e orchestra d’archi e per solo pianoforte, mentre J. Biegel è alla tastiera nel “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1”, sotto la direzione dello stesso Allevi, dopo averlo eseguito in prima mondiale negli Stati Uniti lo scorso 26 agosto.

JEFFREY BIEGEL
Jeffrey Biegel, virtuoso del pianoforte e conoscitore delle più importanti pagine contemporanee per pianoforte e orchestra, ad agosto 2017, si è esibito negli Stati Uniti nella Prima Mondiale del ‘Concerto per Piano e Orchestra’ di Giovanni Allevi con l’Orchestra Kentucky e sarà presente al Teatro dal Verme di Milano il 15 novembre per il concerto evento di presentazione dell’album “Equilibrium”, registrato a Milano sotto la direzione dello stesso Giovanni Allevi.

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA
L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali. L’Orchestra Sinfonica Italiana dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico che di quello contemporaneo, e sotto la guida del M° G. Allevi dal 2009 ad oggi ha realizzato numerose tournées, portando in scena composizioni originali in prima esecuzione mondiale.

La première-evento nazionale di “Equilibrium”, dopo la recente anteprima mondiale in America, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)