1987_08_21 VACANZE A MILANO Concerto di FRANCESCO QUARANTA, oboe

Venerdì 21 agosto 1987
COMUNE DI MILANO

ASSESSORATO SPORT - TURISMO - TEMPO LIBERO - PROBLEMI DEI GIOVANI
VACANZE A MILANO 1987
Rassegna internazionale di danza e spettacolo
CONCERTO
FRANCESCO QUARANTA, oboe
SERGIO VECERINA,pianoforte

PROGRAMMA
P.TELEMANN
Sonata per oboe e pianoforte
F.CHOPIN
Scherzo op.20 n°l per pianoforte
R.SCHUMANN
Romanza per oboe e pianoforte n°l e 2
G.DONIZETTI
Sonata per oboe e pianoforte
C.DEBUSSY
Preludi dal 1° libro n° 1-3-6-12 per pianoforte
C.SAINT-SAENS
Sonata per oboe e pianoforte op. 166

CURRICULUM
FRANCESCO QUARANTA, oboe
Francesco QUARANTA è allievo del Conservatorio "G.Verdi" di Milano, dove frequenta il 6° anno di oboe nella classe del M° CROZZOL1. Nel 1985 vincendo un concorso internazionale, è entrato a far parte in qualità di 1° oboe, della "Orchestre des Jeunes de la Mediterranee" concorso che ha rivinto nel 1986; con tournée in Francia. Spagna. Andorra, Italia e Austria (Moxarteum di Salisburgo); con esecuzioni in Eurovisione, concerti di. musica da camera e registrazioni discografiche.
Svolge un'intensa attività concertistica, sia da solista che in duo con il pianoforte (recital). Nel novembre del 1986 ha vinto il "Concorso Nazionale per Duo Strumentale" di Corsico con Sergio VECERINA. Ancora nel 1986, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica della Radiotelevisione Italiana, ha eseguito il concerto per oboe e orchestra di R.Strauss. Nell'aprile del 1987, accompagnato dall'Orchestra dell'"Angelicum eseguiva a Milano il 1° concerto di G.F.Haendel Ancora nell'aprile dello stesso anno è stato invitato in Spagna al Festival Internazionale di Murcia dove ha suonato, in prima esecuzione, il concerto per oboe e orchestra di L.DE PABLO, riscuotendo calorosi consensi di critica e di pubblico. Sempre nell'87, è stato insignito della corona ferrea, vincendo la rassegna "Giovani Musicisti", Città di Monza. Contemporaneamente, con l'Orchestra dei "Pomeriggi. Musicali" ha eseguito nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, il concerto per oboe dì F.V.Krommer, 

SERGIO VECERINA,pianoforte
Sergio VECER1NA frequenta il 99 anno di pianoforte ai Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Ha studiato prima col M°BALL1STA e attualmente è sotto la guida della Prof.ssa DE CARLI.' Ha già tenuto numerosi recital come solista e in duo con altri strumentisti. Ha partecipato come solista ad un importante corso .di aggiornamento per insegnanti, organizzato dal Teatro alla Scala sul tema: "Debussy e la cultura del suo tempo". Ultimamente ha tenuto un importante concerto per una rassegna intitolata "La musica pianistica di Debussy" ottenendo numerosi consensi di critica.
Nel 1986 il duo ha vinto il "Concorso Nazionale per Duo Strumentale Città di Corsico" e nel Giugno di quest'anno è stato premiato della "Corona Ferrea" vincendo la "Rassegna Giovani Musicisti." a Monza.

Dati anno 1987


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)